RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Volley Club Frascati: Mineo continua con la C femminile

"Negli ultimi giorni ci sono arrivate delle strane voci. E così abbiamo ritenuto opportuno comunicare ufficialmente la mia permanenza in questo club"

Più informazioni su

Roma – Quando iniziano a girare voci assurde e totalmente fuorvianti, evidentemente messe in giro ad arte da qualche invidioso, è bene fare delle comunicazioni ufficiali.

Il Volley Club Frascati annuncia che Patrick Mineo ricoprirà il ruolo di direttore tecnico e supervisore di tutte le selezioni del sodalizio tuscolano. E che prenderà direttamente la guida della serie C femminile.

Strane voci

“Negli ultimi giorni ci sono arrivate delle strane voci. E così abbiamo ritenuto opportuno comunicare ufficialmente la mia permanenza in questo club dove sto benissimo e credo di poter lavorare nel migliore dei modi”.

“Voci prive di senso. Considerando che già da un mese sto personalmente curando la fase degli allenamenti aperti. E che dal 15 al 21 luglio sarò a San Donato di Val Comino per seguire in prima persona un camp di alta specializzazione che sarà molto formativo per le nostre atlete”.

“Nella prossima stagione certamente allenerò la prima squadra. Poi, per quanto riguarda il settore giovanile, cercheremo di portare avanti un innovativo lavoro di condivisione tra i vari componenti dello staff tecnico”.

“Assieme a Luca Liberatoscioli impronteremo un lavoro tecnico in palestra e non sarà fondamentale la presenza fisica di chi andrà in panchina durante le gare ufficiali”.

“L’idea è quella di proporre una linea tecnica comune che parta dall’Under 12 e arrivi fino alla prima squadra. A proposito delle più piccole e del settore mini volley, il responsabile sarà Luca De Gregorio. Che ha lavorato benissimo quest’anno con il gruppo promozionale Under 12. E’ l’allenatore giusto per “anticipare i tempi” del percorso tecnico delle nostre atlete più giovani”.

“Inoltre definiremo al più presto la composizione dello staff tecnico. Probabilmente avvieremo delle collaborazioni con altre società che hanno apprezzato il lavoro fatto nella stagione appena messa alle spalle. Segno tangibile delle cose importanti che siamo riusciti a “trasmettere” anche all’esterno”.

Infine continuano fino a metà luglio gli allenamenti per completare gli organici del settore femminile della prossima stagione. Discorso simile anche per il settore maschile con “open day” per i prossimi mercoledì.

.

Più informazioni su