Volley Club Frascati, serie C femminile.Coach Scafati: “Il bilancio finora è positivo”

Più informazioni su

    Non tutti i mali vengono per nuocere e la lunga sosta (due week-end“cancellati” dalla neve e il prossimo a osservare la Final Eight di serie A) sembracomunque aver lasciato qualcosa di positivo alla serie C femminile del VolleyClub Frascati. A confermarlo è coach Claudio Scafati: «Avevamo qualche ragazza“acciaccata” che potremo recuperare con più calma in vista del match di sabato25 febbraio contro la Virtus Roma,una gara insidiosa come tutte quelle di questo campionato. In particolare nonsono attualmente al 100% il libero Claudia Mastrocesare e le due schiacciatriciMartina Lorenzino e Melissa Di Tommaso, ma credo che saranno arruolabili invista della ripresa del campionato. Abbiamo bisogno dell’apporto di tuttiperché questo è un gruppo che gioca praticamente su due fronti, la serie C el’Under 20, quindi la rosa può risentire di qualche azzenza».

    Finora, comunque, il cammino delleragazze di Scafati è stato più che soddisfacente. «Il bilancio è sicuramentepositivo, non tanto per i punti che siamo riusciti a guadagnare – dice il coach-, ma piuttosto perché a me sembra abbastanza evidente la crescita di moltenostre atlete. D’altronde è questo l’obiettivo principale di questo annoagonistico». Senza, però, dimenticare la classifica che allo stato attuale vedela squadra frascatana in un’ottima posizione. «Il raggiungimento di un postonei play off è assolutamente alla portata se non commettiamo stupidaggini – ammettecoach Scafati -, ma bisogna mantenere alta la tensione e evitare di ripetere labrutta prestazione dell’ultimo turno prima degli stop per la neve».

    Magari, alla formazione maschile chemilita in B2, il prossimo anno il Volley Club Frascati potrebbe aggiungereun’altra selezione partecipante a un campionato nazionale… «Avremmo potutofarla anche quest’anno con un ripescaggio – rivela Scafati -, ma volutamenteabbiamo preferito far crescere un altro anno questo gruppo di ragazze in uncampionato di livello come la serie C per poi, eventualmente, arrivare piùpreparate all’appuntamento con la categoria superiore».

    Più informazioni su