RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Volley Club Frascati, Stefano De Sisto entra nello staff tecnico

Più informazioni su

Volley Club Frascati, Stefano De Sisto entra nello staff tecnico: «Questo progetto mi affascina»

Frascati (Rm) – Stefano De Sisto entra a far parte dello staff tecnico del Volley Club Frascati. La società tuscolana, che nelle scorse ore ha pianto gli addii all’ex storico presidente Floro Bocci e al papà dell’attuale massimo dirigente Massimiliano Musetti, arricchisce la qualità del suo già valido staff tecnico con l’ingresso di un allenatore che non ha bisogno di presentazioni.

De Sisto ha un curriculum ricchissimo fatto di tanti successi (tra cui uno scudetto Under 16 con il Volleyro, una promozione in serie A e una Coppa Italia di serie A2 femminile da vice allenatore ad Aprilia, campionati di B1 e B2 maschile e femminile e svariati titoli regionali e provinciali) e da pochi giorni ha sposato ufficialmente il progetto del Volley Club Frascati.

«L’intesa è stata piuttosto semplice: il colloquio col presidente Musetti mi ha fatto scoprire una persona che è proiettata verso la crescita, ma fatta coi dovuti tempi. Non c’è voglia di fare tutto e subito perché questo tipo di strada è estremamente pericolosa».

L’impatto con il club tuscolano è stato positivo. «Ho trovato un ambiente sereno e tanti ragazzi giovani e competenti. La serenità è un aspetto fondamentale per poter lavorare con profitto» rimarca De Sisto a cui sono state affidate la serie C femminile, l’Under 18 e l’Under 16 che porterà avanti con la collaborazione di Luca Liberatoscioli.

«Lavorare coi giovani mi è sempre piaciuto, ma serve molta pazienza – dice il tecnico che due anni fa allenò la serie B maschile a Genzano – Lavorando duramente in palestra si può seminare bene e poi raccogliere i frutti nel corso del tempo».

Questo discorso non esclude il fatto che ci siano anche degli obiettivi per l’immediato. «Per ciò che concerne le due squadre giovanili, vogliamo cercare di arrivare alle finali regionali e magari conquistare anche il pass per le fasi nazionali.

Il primo obiettivo della serie C dev’essere quello di conservare la categoria cercando di esprimere una buona pallavolo». L’avventura frascatana di De Sisto è iniziata: l’auspicio è che l’esperienza del tecnico possa ulteriormente far crescere le promettenti ragazze del Volley Club Frascati.

Più informazioni su