RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

We Want Radio | Lo sport più bello del Mondo: il calcio

Più informazioni su

Derby Sempre

Derby Sempre

Il calcio è lo sport più bello del mondo perché è semplice da capire e da giocare. Tutti possono farlo senza spendere alcuna cifra, basta avere un pallone o uno straccio arrotolato, basta conficcare nel terreno due pali in ferro o due ciabatte nella sabbia per simulare così la porta di un ricco stadio. Per calciare si possono indossare gli scarpini di ultima generazione oppure il piede nudo è sufficiente a dare un effetto particolare alla palla. Eppure ci sono tanti modi per rovinare questo sport così bello.

La dimostrazione ce l’ha data l’ultima giornata di campionato in cui i ragazzi di Rudy Garcia hanno dovuto soffrire contro un Bologna certamente arrabbiato per la cessione di Diamanti e con il coltello fra i denti per guadagnare qualche punto fondamentale per non retrocedere. La Roma stanca, acciaccata e senza terzini è riuscita da grande a portarsi a casa 3 punti. Ventiquattro ore dopo nel posticipo della domenica la Juventus attende in casa il Torino di Ventura.

La banda Conte, senza alcun dubbio la più forte di questo campionato, si porta in vantaggio con un gran gol di Tevez ma nei minuti finali viene negato un rigore al Torino che avrebbe potuto certamente cambiare l’esito del risultato e del proseguo del campionato. Troppi errori, troppe sviste che di certo rendono questo duello Roma-Juve falsato dimostrando così che i punti di distacco tra la prima e la seconda non sono solo il frutto di un diverso tasso tecnico.

Parleremo di tutto questo a Derby Sempre che andrà in onda martedi a partire dalle ore 21:15 con Cristiano Abbonizio ed Emanuele Borgognone su We Want Radio.  Ricordatevi che Derby Sempre … trasmette passione

Più informazioni su