RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WTA CINCINNATI SU SUPERTENNIS – Serena prima finalista, Wozniacki ancora ko

Più informazioni su

Serena prima finalista, Wozniacki ancora ko

Era già accaduto la scorsa settimana nei quarti di Montreal. Al “Western & Southern Open”, torneo Atp Masters 1000 da 4.017.355 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio, è successo invece in semifinale: partenza super di Caroline Woniacki e recupero inesorabile di Serena. Questa volta la Williams si è imposta per 26 62 64 dopo quasi un’ora e tre quarti di partita. Una Serena sicuramente non al meglio con la danese che però non è riuscita a sfruttare l’occasione di rispedire a casa la terza top-ten in una settimana (dopo Kerber ed “Aga” Radwanska), smarrendo letteralmente la prima di servizio dalla metà del secondo set.

Per la statunitense regina del ranking mondiale quella di domenica sarà la finale numero 78 in carriera (61 i trofei in carriera tra cui ben 17 trofei Slam), ma solo la seconda a Cincinnati, dove nel corso degli anni ha giocato poco e male: lo scorso anno fu stoppata da “Vika” Azarenka.

Nella notte italiana l’altra semifinale tra due bellissime del circuito: la russa Maria Sharapova e la serba Ana Ivanovic.. Masha e Ana si sfideranno per la 12esima volta: la siberiana conduce 8-3.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette il torneo in diretta. Questa la programmazione:
sabato 16 agosto: live ore 19.00 e 1.00 (domenica) – semifinali
ore 19.00 S.Williams (USA) b. Wozniacki (DEN) 26 62 64
ore 01.00 di domenica Sharapova (RUS) c. Ivanovic (SRB)
domenica 17 agosto: live dalle ore 20.00 – finale

Più informazioni su