WTA DOHA SU SUPERTENNIS – 2°Turno per Errani e Knapp. Live da domani

Più informazioni su

    SuperTennis

    SuperTennis

    Due le azzurre impegnate nel secondo turno del “Qatar Total Open 2014”, ricco e importante torneo WTA Premier 5 che si disputa a Doha, Qatar, su campi in cemento all’aperto.

    Esordio per Sara Errani, Errani, testa di serie numero 4, che ha usufruito di un bye al primo turno. La romagnola affronta la qualificata taiwanese Su-Wei Hsieh, numero 99 del mondo, che ha eliminato Flavia Pennetta (75 63). Sara ha vinto l’unico precedente nel 2008 a Palermo sulla terra rossa.

    Torna in campo anche Karin Knapp, reduce dallo splendido weekend di Fed Cup a Cleveland. L’altoatesina ieri ha centrato un’altra vittoria a meno di 48 ore di distanza dal match point che ha portato l’Italia in semifinale battendo nettamente, per 64 61, la ventenne francese Caroline Garcia, numero 76 del ranking. Ora Karin trova la serba Jelena Jankovic, numero 5 del tabellone. Un solo precedente a favore della Jankovic nel 2013 a Bogotà.

    Ieri dopo aver lottato per tre ore esatte, Francesca Schiavone si è purtroppo arresa a Magdalena Rybarikova, nel primo turno Sul Centrale, la Schiavone ha ceduto alla slovacca, numero 32 del ranking, con il punteggio di 75 46 76(3). Una partita interminabile, in cui Francesca ha rimontato prima un set di svantaggio, poi un ritardo di 4-1 nel set decisivo. La contesa si è risolta al tiebreak dopo uno scambio di break sul 5 pari. Purtroppo, dal 3 pari, Francesca ha concesso quattro punti consecutivi alla slovacca, che ha chiuso per 7 punti a 3.

    Lunedì oltre alla Pennetta, anche Roberta Vinci era incappata in una sconfitta contro pronostico al debutto. La tarantina ha ceduto per 63 63 alla qualificata Tsvetana Pironkova, in un debutto sicuramente complicato. La bulgara, nota per la sua fama di “ammazzagrandi” e che quest’anno ha vinto il Premier di Sydney partendo dalle qualificazioni, aveva però sempre perso contro la Vinci nei tre precedenti. Per Roberta si tratta della quinta sconfitta in altrettanti incontri disputati nel 2014.

    Sette delle prime dieci giocatrici del mondo sono al via: delle Top10 mancano Serena Williams, Victoria Azarenka e Maria Sharapova.

    SuperTennis, la TV della FIT, trasmetterà il torneo in diretta, in HD e in esclusiva a partire da giovedì 13 febbraio. Questa la programmazione:

    Giovedì 13 febbraio, Live dalle 16.00

    Venerdì 14 febbraio, Live dalle 13.30: quarti di finale

    Sabato 15 febbraio, Live dalle 15.30: semifinali

    Domenica 16 febbraio, Live dalle 16.00: finale

    ____________________

    “Qatar Total Open 2014”

    10 – 16 febbraio 2014

    $ 2.440.070 – cemento

    Primo turno

    Magdalena Rybarikova (SVK) b. Francesca Schiavone (ITA) 75 46 76(3)

    Karin Knapp (ITA) b. Caroline Garcia (FRA) 64 61

    (q) Tsvetana Pironkova (BUL) b. (11) Roberta Vinci (ITA) 63 63

    (q) Su-Wei Hsieh (TPE) b. Flavia Pennetta (ITA) 75 63

    (4) Sara Errani (ITA) – bye

    Secondo turno

    (4) Sara Errani (ITA) c. (q) Su-Wei Hsieh (TPE)

    Karin Knapp (ITA) c. (5) Jelena Jankovic (SRB)

    Primo turno

    (1) Sara Errani/Roberta Vinci (ITA) bye

    (wc) Kirsten Flipkens/Francesca Schiavone (BEL/ITA) c. Alla Kudryavtseva/Anastasia Rodionova (RUS/AUS)

    (6) Kristina Mladenovic/Flavia Pennetta (FRA/ITA) c. Monica Niculescu/Klara Zakopalova (ROU/CZE)

    Secondo turno

    (1) Sara Errani/Roberta Vinci (ITA) c. vincenti Janette Husarova/Alicja Rosolska (SVK/POL) – Lisa Raymond/Shuai Zganh (USA/CHN)

    Primo turno

    (8) Maryna Zanevksa (UKR) b. Alberta Brianti (ITA) 62 62

    Più informazioni su