RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WTA MADRID SU SUPERTENNIS – Cinque italiane nel MD. Q: Giorgi al 2°T

Più informazioni su

SuperTennis

SuperTennis

Sono cinque le tenniste italiane nel tabellone principale del “Mutua Madrid Open”, torneo WTA Premier Mandatory di scena sui campi in terra battuta della Caja Magica di Madrid che SuperTennis trasmetterà in diretta da domenica. Flavia Pennetta, testa di serie numero 12, è attesa ad un debutto impegnativo contro Lucie Safarova, numero 26 del mondo. La mancina ceca è avanti 3-1 nei precedenti ma ha perso l’ultima sfida, nel 2011.

Karin Knapp trova la serba Bojana Jovanovski, numero 40 del mondo, contro cui non ha mai giocato. Francesca Schiavone affronta invece Elena Vesnina, numero 33 del ranking. La 27enne russa ha vinto entrambi i precedenti. Sara Errani, testa di serie numero 10 e con i punti della semifinale dello scorso anno da difendere, debutterà contro Andrea Petkovic. La forte 26enne tedesca, numero 28 del ranking, ha vinto l’unico precedente proprio a Madrid, nel 2010.

Infine, Roberta Vinci affronta la slovacca Daniela Hantuchova, 31enne numero 30 del ranking, contro cui conduce 3-2 nei confronti diretti. Il Premier Mandatory di Madrid vede al via tutte le tenniste più forti del mondo, con l’unica eccezione di Victoria Azarenka, ancora ferma per un problema al piede.

Nel primo turno di qualificazioni, Camila Giorgi si è complicata non poco la vita prima di superare la russa Alla Kudryatseva, 26 anni e numero 121 del ranking. La tennista di Macerata ha dovuto annullare tre match point, prima di vincere dopo 2 ore e 38 minuti con il punteggio di 46 64 76(9). Nel terzo set, Camila conduceva 3 a zero e ha mancato due palle per il 4-0. Al secondo e decisivo turno di qualificazione, la Giorgi affronterà la grande speranza del tennis femminile svizzero, la giovanissima Belinda Bencic, classe 1997 e già numero 97 del ranking.

SuperTennis, la tv della FIT, trasmetterà integralmente, in diretta ed esclusiva, il torneo a partire da domenica. Questa la programmazione:
domenica 4 maggio: live ore 11.00 e ore 15
da lunedì 5 maggio a venerdì 9 maggio: live dalle 11
sabato 10 maggio: live dalle 11 – semifinali
domenica 11 maggio: live dalle 16.30 – finale

_________________

Madrid, Spagna

4 – 11 maggio, 2014

€ 3.671.405 – Terra battuta

Primo turno

(12) Flavia Pennetta (ITA) c. Lucie Safarova (CZE)

Karin Knapp (ITA) c. Bojana Jovanovski (SRB)

Francesca Schiavone (ITA) c. Elena Vesnina (RUS)

(10) Sara Errani (ITA) c. Andrea Petkovic (GER)

Roberta Vinci (ITA) c. Daniela Hantuchova (SVK)

Primo turno

(wc) Francesca Schiavone/Silvia Soler Espinosa (ITA/ESP) c. Varvara Lepchenko/Vladimira Uhlirova (USA/CZE)

Kristina Mladenovic/Flavia Pennetta (FRA/ITA) c. Anastasia Pavlyuchenkova/Lucie Safarova (RUS/CZE)

Primo turno

(3) Camila Giorgi (ITA) b. Alla Kudryatseva (RUS) 46 64 76(9)

(3) Camila Giorgi (ITA) c. Belinda Bencic (SUI)

Più informazioni su