WTA MONTREAL SU SUPERTENNIS – Avanti anche Karin Knapp

Più informazioni su

    SuperTennis

    SuperTennis

    Superando le qualificazioni, Karin Knapp ha raggiunto Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi nel main draw della “Roger Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di 2.440.070 dollari di montepremi al via sul cemento di Montreal, in Canada, che SuperTennis trasmette in diretta ed esclusiva.

    Karin, accreditata della tredicesima testa di serie delle qualificazioni, ha battuto al secondo e decisivo turno la portoghese Michelle Larcher de Brito, numero 107 del ranking, con il punteggio di 64 63. La tennista altoatesina aveva superato il primo turno battendo per 63 60 la ceca Andrea Hlavackova, scesa al numero 178 del ranking.

    Delle altre tenniste italiane al via, Flavia Pennetta è accreditata della dodicesima testa di serie e attende una qualificata.

    Per Sara Errani, numero 13 del tabellone, sorteggio piuttosto duro: trova subito Sabine Lisicki. La romagnola ha vinto l’unico precedente con la tedesca numero 29 del ranking.

    Roberta Vinci affronta la ceca Barbora Zahlavova Strycova, numero 32 del ranking. Roberta aveva sempre vinto contro la 28enne, ma ha perso la quinta e ultima sfida a Miami, quest’anno.

    Infine, Camila Giorgi trova la tedesca Andrea Petkovic, numero 16 del seeding e 18 del ranking. I precedenti sorridono alla 22enne di Macerata: li ha vinti entrambi.

    Al via del prestigioso torneo canadese, una delle tappe di avvicinamento agli US Open, quarto Slam della stagione al via il 25 agosto a New York, ci sono Serena Williams, Maria Sharapova, Agnieszka Radwanska e tutte le prime 20 giocatrici della classifica mondiale, con le illustri eccezioni di Li Na e Simona Halep. Le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno.

    SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta e in esclusiva. Questa la programmazione:
    da lunedì 4 a venerdì 8 agosto: live dalle 18, replica dalle 9
    sabato 9 agosto: live dalle 19 – semifinali
    domenica 10 agosto: live dalle 19 – finale 

    Più informazioni su