WTA NEW HAVEN SU SUPERTENNIS – Qualificazioni: Knapp al turno decisivo

Più informazioni su

    Karin Knapp è approdata al turno decisivo delle qualificazioni del “Connecticut Open”, torneo Wta Premier da 710mila dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di New Haven, in Connecticut, ultimo appuntamento prima degli Us Open di Flushing Meadows.

    Al secondo turno la Knapp, numero 74 Wta, ha liquidato per 62 61 in un’ora esatta di gioco la slovena Polona Hercog, numero 70 Wta. La 27enne di Brunico si giocherà domenica l’ingresso nel main draw con la vincente del match tra la cinese Shuai Peng (n. 40 Wta), numero uno delle qualificazioni, e la britannica Johanna Konta (n. 119 Wta).

    Attualmente è in campo Francesca Schiavone, numero 77 Wta, opposta alla bielorussa Olga Govortsova, numero 117 Wta, che conduce 3-2 nei precedenti.

    Per quanto riguarda il tabellone principale – in attesa della conclusione delle quali – sono quattro le azzurre al via. Flavia Pennetta, testa di serie numero 6, attende la ceca Klara Koukalova (la brindisina conduce 5-4 nei precedenti). Per Sara Errani, favorita numero 7, esordio complicato contro la ventenne spagnola Garbine Muguruza, una delle emergenti del circuito (numero 27 Wta). La romagnola ha vinto l’unico precedente nel 2012 agli US Open sempre sul cemento. Primo turno duro anche per Roberta Vinci, che affronterà la russa Ekaterina Makarova, numero 18 Wta (uno a uno i precedenti). Infine per Camila Giorgi c’è la statunitense Coco Vandeweghe (uno a uno i precedenti).

    La prime due favorite del seeding sono la rumena Simona Halep e la ceca Petra Kvitova: per entrambe bye al primo turno.

    “SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette il torneo in diretta da mercoledì 20 a sabato 23 agosto.

    Questa la programmazione:
    mercoledì 20 agosto: live dalle ore 19 – 2° turno
    giovedì 21 agosto: live dalle ore 19 – quarti
    venerdì 22 agosto: live dalle ore 19 – semifinali
    sabato 24 agosto: live dalle ore 21 – finale 

    Più informazioni su