RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WTA STOCCARDA SU SUPERTENNIS – Finale live ore 14 – Ivanovic contro Sharapova

Più informazioni su

WTA STOCCARDA – Ana Ivanovic e Maria Sharapova sono le due finaliste del prestigioso WTA Premier di Stoccarda, appuntamento su terra battuta indoor da 710.000 dollari di montepremi. La serba ha battuto la sua connazionale Jelena Jankovic per 63 75, per guadagnarsi una chance di vincere quello che sarebbe il suo 14esimo titolo in carriera e terzo di questo ottimo 2014. Sabato Sara Errani nulla ha potuto contro una Maria Sharapova impeccabile. La 26enne azzurra, testa di serie numero 8, ha ceduto per 61 62 alla russa, in 60 minuti esatti di partita.

Purtroppo per Sara, Maria era decisamente in giornata sì: nessun doppio fallo, 4 ace, e una partenza bruciante che l’ha portata sul 5-1 in pochi minuti. Sara aveva perso tutti e quattro i precedenti, tra cui la finale del Roland Garros 2012. Quantomeno rimandato, quindi, il reingresso nelle Top10 di Sara. La russa, numero 6 del seeding e campionessa in carica, nei quarti ha superato nettamente la polacca Agnieszka Radwanska, prima testa di serie, e domenica giocherà la sua 52esima finale in carriera, la terza consecutiva a Stoccarda. Ieri la Errani aveva eliminato la spagnola Carla Suarez Navarro, costretta al ritiro nel terzo set: 63 67 (6) 3-0 dopo due ore e 24 minuti. Il ritiro non scalfisce l’ottima prestazione della romagnola, che ha giocato ad ottimi livelli.

Il torneo di Sara rimane infatti molto positivo. Sara e Roberta Vinci sono in finale nel torneo di doppio, avendo battuto con un doppio 63 la coppia composta da Jelena Jankovic e Alisa Kleybanova. In finale le Cichis, prime teste di serie, troveranno Cara Black e Sania Mirza, numero 2 del seeding.

SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta fino a domenica 27 aprile. Questa la programmazione: domenica 27 aprile: finale live ore 14 – Ivanovic c. Sharapova.

 

Più informazioni su