WTA STOCCARDA SU SUPERTENNIS – Semi Finale: Sara sfida la Sharapova. Live alle 13.30

Più informazioni su

    Sara Errani si è qualificata alle semifinali del prestigioso WTA Premier di Stoccarda, appuntamento su terra battuta indoor da 710.000 dollari di montepremi. La 26enne azzurra, testa di serie numero 8, sfiderà la russa Maria Sharapova, contro al quale ha perso tutti e quattro i precedenti, tra cui la finale del Roland Garros 2012. La russa, numero 6 del seeding e campionessa in carica, ha superato nettamente la polacca Agnieszka Radwanska, prima testa di serie: 64 63. Dovesse vincere, Sara rientrerebbe da lunedì tra le top ten.

    Ieri la romagnola ha eliminato la spagnola Carla Suarez Navarro, costretta al ritiro nel terzo set: 63 67 (6) 3-0 dopo due ore e 24 minuti. Nel primo set l’equilibrio si è spezzato sul 3-3: 4 game di fila di Sara e 63 1-0 nel secondo. L’azzurra, dopo aver annullato un set point sotto 5-4 con una splendida smorzata di rovescio, avrebbe potuto chiudere già nel tie break: sul 6-5 ha avuto un match point, che ha mancato con un rovescio incrociato out di un soffio. La spagnola, che ha uno dei rovesci a una mano più belli e incisivi del circuito femminile, ne ha approfittato e si è aggiudicata il tie break per 8-6. Nonostante il match point sprecato nella terza e decisiva partita la Errani è partita fortissimo, approfittando del calo della rivale, sofferente al braccio destro (ha anche chiesto l’intervento del medico). Sotto 3-0 la spagnola si è ritirata. Un episodio che non deve scalfire l’ottima prestazione della romagnola, che ha giocato ad ottimi livelli.

    Nella semifinale della parta bassa del tabellone derby serbo tra Jelena Jankovic e Ana Ivanovic, rispettivamente numero 5 e 9 del seeding.

    SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta fino a domenica 27 aprile. Questa la programmazione:

    sabato 26 aprile: semifinali live ore 13.30 Errani c. Sharapova, ore 18.30 Jankovic c. Ivanovic
    domenica 27 aprile: finale live ore 14

    Più informazioni su