A Roma il primo incontro nazionale degli Amministratori Professionisti

Più informazioni su

Si svolgerà a Roma il prossimo 13 ottobre presso l’Holiday Inn Rome Aurelia il primo incontro nazionale degli Amministratori Professionisti, ossia il soggetto di rappresentanza degli amministratori immobiliari che esercitano attività in tutta Italia.

Un evento molto importante per tutti gli operatori del settore, che mette in contatto tra loro diversi soggetti provenienti dall’intero territorio nazionale e rafforza così la mission stessa dell’associazione, ossia il costante impegno a farsi ed essere punto di condensazione unitario di professionisti e di imprese.

Cosa è Amministratori Professionisti e di cosa si occupa

In qualità di autonoma parte sociale, infatti, Amministratori Professionisti mira alla tutela e alla promozione del sistema associativo della professione immobiliare, il sistema delle organizzazioni, valorizzandone il ruolo, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale. Non a caso, infatti, la principale azione messa in atto concretamente dall’associazione è proprio quella di concludere accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali ai massimi livelli, al fine di rafforzare la struttura
organizzativa e formativa.

Il tutto, all’interno di una fitta rete a livello nazionale, costituita alimentata e curata con costanza e impegno proprio per mettere in contatto tra loro professioni associative, ordinistiche e organizzazioni con scopo di lucro, affinchè lavorino in sinergia tra loro creando nuove prospettive anche e soprattutto per la crescita e lo sviluppo del Paese in termini di innovazione, creatività e qualità nelle prestazioni fornite dal settore immobiliare al cittadino/ consumatore.

Una mission concreta, un impegno costante

Attiva sul territorio su scala nazionale, Amministratori Professionisti offre tutta una serie di servizi e opportunità ai soggetti associati, a cominciare ad esempio dalla rappresentanza unitaria in tutte le sedi politiche ed istituzionali italiane per ogni questione, compresa la firma del C.C.N.L. Dipendenti di Studi Professionali. E poi ancora un dialogo permanente e reciproca consultazione con le parti sociali con le quali sono stati stipulati protocolli d’intesa, la stipula di protocolli d’intesa e di reciproca consultazione con le Associazioni dei Consumatori per l’informazione all’utenza e del controllo della qualità dei nostriassociati, un dialogo permanente e stipula di protocolli d’intesa con le organizzazioni di rappresentanza unitaria delle professioni non ordinistiche regolamentate, la tutela degli interessi sociali ed economici degli stessi associati nei rapporti con Amministrazioni, Enti e Istituzioni e con ogni altra organizzazione di carattere politico economico o sociale italiana e comunitaria.

L’associazione si occupa inoltre dello studio e della promozione di iniziative legislative a favore degli interessi della professione, coordinandole sempre con gli orizzonti e gli interessi superiori della collettività, dell’organizzazione di ricerche, studi, convegni, seminari, corsi di formazione e pubblicazione di materiale formativo e informativo per la qualificazione delle professionalità del sistema in un’ottica globale di miglioramento continuo e infine della promozione e partecipazione ad attività culturali, sociali, economiche e in genere a ogni altra attività finalizzata ad offrire un contributo alla crescita del Paese e del sistema professionale.

Le cifre di Amministratori Professionisti

In contesto così strategico e in continuo fermento come quello del settore immobiliare (in cui si annovera una platea di circa 1,5 milioni di professionisti), il percorso di crescita di Amministratori Professionisti prosegue senza sosta e in grande espansione fin dalla sua fondazione.

In poco più di un mese dalla sua fondazione, l’associazione è infatti cresciuta esponenzialmente grazie ai professionisti che hanno dato fiducia a quella che di fatto a oggi è l’unica associazione che nel suo staff annovera amministratori professionisti.

 

L’appuntamento è dunque a Roma il prossimo 13 ottobre presso l’Holiday Inn Rome Aurelia per il primo incontro nazionale degli Amministratori Professionisti. Per tutte le informazioni, visitare il www.amministratoriprofessionisti.com.

Più informazioni su