Meteo Roma – Le previsioni per Sabato 18 agosto 2018

Meteo Roma. Domani nella Capitale sono previsti acquazzoni e temporali specie nelle ore pomeridiane sabato, con fenomeni localmente intensi anche in serata. Nel Lazio tempo instabile al pomeriggio con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini e sulle zone limitrofe.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani sabato 18 agosto 2018

Acquazzoni e temporali specie nelle ore pomeridiane sabato, con fenomeni localmente intensi anche in serata. Piogge in esaurimento solo dalla notte. Domenica si rinnovano condizioni di tempo instabile, con possibili acquazzoni specie al pomeriggio, cieli poco nuvolosi ma senza piogge dalla sera. Temperature comprese tra +21°C e +33°C.

Tempo instabile al pomeriggio con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Piogge anche in serata con un locale interessamento delle coste, tempo asciutto nuovamente dalla nottata. Anche domenica l’instabilità pomeridiana sarà protagonista con fenomeni anche intensi specie sulle zone interne, più asciutto sul litorale.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani sabato 18 agosto 2018

Al Nord: Al mattino piogge sparse su Romagna e Veneto, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite anche ampie. Al pomeriggio ancora acquazzoni sparsi specie su Alpi e Appennini, tempo stabile sugli altri settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora piogge sparse sulle montagne e sulle pianure orientali, nubi sparse sulle altre zone alternate a locali spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli Nord Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereno o poco nuvoloso e tempo generalmente stabile. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente asciutto sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con nubi sparse, possibili piogge solo in Appennino. In serata cieli poco nuvolosi su tutte le regioni senza fenomeni di rilievo salvo qualche pioggia sui rilievi. Temperature minime senza variazioni e massime in aumento. Venti deboli o moderati da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali precipitazioni sulle zone interne di Calabria e Molise, addensamenti sparsi sulle altre regioni anche compatti ma senza fenomeni. Al pomeriggio acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia, più stabile sulla Sardegna. In serata residui acquazzoni sulla Basilicata e sulla Calabria, tempo asciutto altrove con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in leggero aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali od Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Instabilità pomeridiana protagonista al Nord Italia con acquazzoni e temporali specie sulle Alpi e sugli Appennini localmente intensi. Precipitazioni in esaurimento in serata, tempo più asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali anche di forte intensità a partire dalle ore pomeridiane al Centro, con precipitazioni sia sugli Appennini che sulle zone limitrofe in estensione localmente alle coste Tirreniche o Adriatiche. Tempo nuovamente asciutto in nottata. Tempo instabile a partire dal pomeriggio sulle regioni meridionali con fenomeni di forte intensità diffusi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Piogge sparse sulle zone interne e sulle coste anche in serata, tempo in miglioramento dalla notte. Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Mostra tutto il testo Nascondi