Meteo Roma. Le previsioni per il 23 agosto 2018

Meteo Roma. Previste nella Capitale nubi sparse al mattino mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi. Nel Lazio piogge fin in serata che si esauriranno solamente nella notte.

Meteo Roma: Le previsioni per domani giovedì 23 agosto 2018

Nubi sparse al mattino mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi. Piogge fin in serata le quali si esauriranno solamente nella notte con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +23°C e +33°C.

Instabilità pomeridiana protagonista su tutta la regione con acquazzoni e temporali intensi sia sugli Appennini che sulle zone limitrofe. Fenomeni anche in serata con locale interessamento delle coste meridionali, prima che le piogge vadano ad esaurirsi in nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani giovedì 23 agosto 2018

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge sulle Alpi centrali, asciutto altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi sull’arco alpino e sull’Appennnino con fenomeni anche sulla Liguria e sulle zone interne di Veneto e Friuli. In serata precipitazioni sparse sui rilievi e sulle zone prealpine e pedemontane, tempo stabile altrove con nubi sparse alternate a locali schiarite. Temperature minime stabili e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati generalmente da Sud. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento su tutte le regioni ma senza fenomeni. Al pomeriggio nuvolosià in aumento con acquazzoni e temporali sugli Appennini e sul versante Tirrenico, nubi sparse sull’Adriatico ma con tempo stabile. In serata condizioni di tempo stabile sul litorale sia adriatico che tirrenico mentre sulle zone interne insistono residue precipitazioni. Temperature minime senza variazioni e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità salvo qualche precipitazione specie sulla Sicilia. Al pomeriggio tempo instabile su tutte le regioni con acquazzoni e temporali anche intensi sia sulle zone interne che sulle coste, più asciutto solo sul litorale adriatico. In serata ancora piogge sparse su tutti i settori ma in generale esaurimento. Temperature minime e massime senza variazioni oin calo. Venti deboli prevalentemente Settentrionali. Mari generalmente mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo sempre più instabile al Nord con le prime piogge già al mattino sulle Alpi centrali. Acquazzoni e temporali anche intensi al pomeriggio sui rilievi, sulla Liguria e sulle prealpi orientali, con i fenomeni in sconfinamento verso la pianura in serata e in nottata. Giornata all’insegna dell’instabilità pomeridiana sulle regioni centrali, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne, in estensione verso le coste tirreniche. Residui fenomeni in serata mentre in nottata torna ad essere stabile con ampi spazi di sereno. Qualche pioggia già al mattino al Sud Italia, specie in Sicilia, prima che al pomeriggio fenomeni anche intensi si vadano a sviluppare a partire dalle zone interne sia peninsulari che insulari spingendosi fin sulle coste specie tirreniche. Piogge in esaurimento dalla sera salvo che sulle coste settentrionali siciliane. Temperature stabili o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Mostra tutto il testo Nascondi