Notizie del giorno 30 agosto 2018

Notizie del giorno. Torna alla ribalta il nodo pensioni, rilanciato ieri il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. Arriva a Roma l’inchiesta sul crollo del ponte Morandi di Genova con la Guardia di Finanza che ieri ha sequestrato documenti, computer e telefonini all’interno degli uffici del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Notizie del giorno: Pensioni d’oro

In seno alla maggioranza torna alla ribalta il nodo pensioni. Ieri il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha rilanciato uno dei cavalli di battaglia dei grillini, il taglio delle cosiddette “pensioni d’oro”: “C’è una proposta di legge depositata alla Camera, firmata dai capigruppo dei 5 Stelle e della Lega e si va avanti fino alla fine.

Notizie del giorno: Ponte di Genova

Arriva a Roma l’inchiesta sul crollo del ponte Morandi di Genova con la Guardia di Finanza che ieri ha sequestrato documenti, computer e telefonini all’interno degli uffici del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in particolare quelli della Direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali diretta da Vincenzo Cinelli.

Perquisizioni che si sono svolte contemporaneamente anche nel Provveditorato ai lavori pubblici della Liguria e negli uffici della Spea engineering di Roma, Milano e Firenze (società di progettazione di Autostrade che si è occupata dell’intervento di “retrofitting strutturale” che avrebbe dovuto mettere in sicurezza gli stralli del ponte).

Mostra tutto il testo Nascondi