Scontri Lazio-Spal: il video

Scontri Lazio-Spal: 31 indagati e altrettanti daspo dopo tafferugli

Roma – Trentuno indagati e altrettanti daspo per gli scontri tra ultras di Lazio e Spal avvenuti lo scorso 28 luglio ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, in occasione del ritiro estivo della societa’ capitolina.

A notificarli sono stati gli agenti della Digos nelle prime ore della mattina, dando esecuzione ai decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Belluno a carico di 9 appartenenti al gruppo ultras laziale degli “Irriducibili”, indagati per gli scontri.

Contestualmente analoghi provvedimenti sono stati eseguiti dalla Digos di Ferrara, nei confronti di 22 ultras della Spal. Nella circostanza le due opposte fazioni si erano fronteggiate nei pressi di un bar della localita’ bellunese con ripetuti assalti a colpi di bastoni, cinghie, catene ed altre armi improprie. Durante gli scontri rimasero feriti alcuni tifosi.

Gli indagati sono stati identificati a seguito delle indagini condotte dalla Digos di Roma, Ferrara e Belluno attraverso l’analisi dei filmati girati e messi a disposizione delle forze dell’ordine dai cittadini che hanno assistito ai disordini. Agli stessi e’ stato anche notificato l’avvio del procedimento amministrativo per la sottoposizione a Daspo.

Mostra tutto il testo Nascondi