TG RDN del 14/11/18

NUOVO REGOLAMENTO POLIZIA URBANA, ARRIVA DASPO IN 14 ZONE

A Roma arriva il daspo urbano. E’ una delle novita’ contenute nel nuovo regolamento di polizia urbana presentato oggi dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, insieme al comandante della Polizia Locale, Antonio Di Maggio. Questa misura di legge, con la quale i sindaci potranno sanzionare un soggetto e vietargli l’accesso per 48 ore in determinate aree della citta’, sara’ applicabile in 14 aree di Roma, dal centro storico a Ostia, dall’Eur a San Lorenzo e Prati. Nel nuovo regolamento sono previsti provvedimenti anche per i centurioni e i saltafila. Raggi ha inoltre annunciato l’assunzione di 500 vigili entro dicembre.

BENZINA E CROCE ROSSA: MINACCE A GIORNALISTA ‘REPORT’ A OSTIA

Benzina cosparsa sul pianerottolo e una croce di vernice rossa disegnata sul muro accanto alla porta di casa a Ostia. Un avvertimento in piena regola quello subito dal giornalista della trasmissione Rai ‘Report’, Federico Ruffo, l’autore dell’inchiesta sui presunti rapporti tra ultras, ‘ndrangheta e alcuni dirigenti della Juventus. A raccontare i fatti e’ stata la trasmissione Report attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook pubblicando anche un video. Ruffo ha presentato denuncia ai Carabinieri, le indagini sono in corso.

NETFLIX VINCE GARA PER ALBERO DI NATALE A PIAZZA VENEZIA

Dopo le critiche e gli sfotto’ dello scorso anno per ‘Spelacchio’, il Campidoglio ha scelto per Piazza Venezia un albero di Natale sponsorizzato da Netflix. Sara’ alto piu’ di 20 metri, con 60.000 luci led e 500 sfere. Costo dell’operazione 376 mila euro, tutti a carico dello sponsor. L’abete, erede dello sparuto Spelacchio, potra’ contare non solo sullo sponsor ma anche sul contributo tecnico di IGP Decaux per la realizzazione. L’allestimento iniziera’ i primi di dicembre. Come da tradizione l’accensione avvera’ l’8 dicembre, festa dell’Immacolata.

MELEO: NUOVA STAZIONE BUS ANAGNINA PRONTA A SETTEMBRE 2019

“La nuova autostazione per i bus che vogliamo realizzare ad Anagnina sara’ pronta a settembre 2019”. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilita’ del Comune di Roma, Linda Meleo, durante la commissione capitolina Trasporti convocata questa mattina sul tema dello spostamento dell’autostazione Tibus dal piazzale ovest della stazione Tiburtina ad Anagnina. Oggi Tibus gestisce 600 corse al giorno in arrivo e destinate ad altre Regioni italiane e Paesi esteri. Tanto che due giorni istituzioni, pendolari e cittadini abruzzesi si sono radunati nel piazzale dell’autostazione Tibus per protestare contro lo spostamento del terminal.

CASA, IN ARRIVO IL BONUS AFFITTO: PRONTA ‘RIFORMA’ M5S

Comincia a prendere forma il nuovo bonus affitto triennale pensato dal Movimento Cinque Stelle in Campidoglio per il superamento dell’emergenza abitativa a Roma. Il provvedimento e’ stato esaminato stamani durante la commissione capitolina congiunta Politiche abitative e Politiche sociali. Il contributo avra’ durata triennale, coprira’ fino al 90% dell’immobile preso in affitto e a differenza del passato verra’ erogato direttamente al proprietario. Al bonus affitto potranno accedere anche papu’ separati, donne vittime di violenza o coloro che sono affetti da disabilita’ permanenti.

Mostra tutto il testo Nascondi