TG RDN del 22/06/18

STADIO ROMA, GIP: LANZALONE RESTA AI DOMICILIARI

Luca Lanzalone resta agli arresti domiciliari. Il gip Maria Paola Tomaselli ha respinto l’istanza del legale del presidente di Acea, coinvolto nell’inchiesta sullo stadio della Roma, ritenendo in sostanza che non siano mutate le esigenze cautelari. Intanto il Tribunale del Riesame si e’ riservato di decidere sulle richieste di scarcerazione presentate dai legali di Gian Luca Talone, Simone Contasta, Giulio Mangosi e Nabor Zaffiri, tutti componenti del gruppo di lavoro legato a Luca Parnasi e accusati di associazione per delinquere nell’ambito dell’indagine sullo stadio della Roma.

OSTIA, CONFISCATI 18 MLN BENI A DUE ESPONENTI CLAN FASCIANI

Ammontano a oltre 18 milioni di euro i beni confiscati dalla Guardia di Finanza di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a due persone ritenute esponenti di spicco del clan Fasciani. Dagli accertamenti e’ infatti emerso “come i due fratelli avessero accumulato, nel tempo, un ingentissimo compendio mobiliare e immobiliare, in parte intestato ai loro familiari, in misura assolutamente sproporzionata rispetto ai redditi lecitamente percepiti”. Tra i beni confiscati dodici unita’ immobiliari e un terreno a Roma e in provincia de L’Aquila. Alle indagini hanno contribuito anche le dichiarazioni di collaboratori di giustizia.

CONTRATTO SERVIZIO REGIONE-FS: 1,3 MLD PER 72 NUOVI TRENI

Un investimento da 1,3 miliardi, sessantacinque treni ‘Rock’ da 700 posti, 3 treni diesel e 4 treni regionali veloci da 200 chilometri l’ora entro il 2023. Sono i punti cardine del nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e Trenitalia firmato questa mattina, alla stazione Tiburtina, dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti e dall’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, alla presenza del Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. L’arrivo dei nuovi treni consentirà il ringiovanimento della flotta che passera’ a un’eta’ media di 6 anni rispetto ai 14 attuali. “Oggi il Lazio fa un altro salto in avanti importante per la qualità del servizio su ferro- ha detto Zingaretti- che ci porta davvero la ‘rivoluzione’ di cui si parla da tanto tempo”.

CIACCHERI PRESENTA GIUNTA MUNICIPIO VIII: SINISTRA SPERANZA ROMA

Il neo presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri, nella sua prima conferenza stampa ha presentato oggi la Giunta. Vicepresidente con delega alle Attività produttive sara’ Leslie Capone. L’assessorato ai Lavori pubblici all’architetta Patrizia Ricci. Cultura, Giovani e Bilancio andranno a Claudio Marotta. Le Politiche sociali andranno ad Alessandra Aluigi, mentre quelle educative a Francesca Vetrugno. Le deleghe su Ambiente, Rifiuti e Trasporti andranno a Michele Centorrino. “Adesso subito a lavoro- ha detto Ciaccheri- dentro una città ferita che ha bisogno di attenzione e che vede una nuova speranza nel progetto di una coalizione di sinistra e centrosinistra”.

Mostra tutto il testo Nascondi