Scuola Besso: il Presidente Barletta inaugura il Giardino di Luana

Più informazioni su

Municipio XIV  – Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del rinnovato spazio verde presso la Scuola Comunale dell’Infanzia Besso in via Casal del Marmo.

Municipio XIV - Scuola Besso Valerio Barletta

Municipio XIV – Scuola Besso Valerio Barletta

“Nella vita di ogni bambino – dichiara in una nota il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta – la scuola rappresenta un luogo nel quale svolgere attività didattiche e di gioco, ma anche e soprattutto il luogo di crescita e formazione in cui l’individuo sviluppa la propria personalità, attraverso l’apprendimento e la socialità. Questo è ancora più importante in un quartiere di periferia come il nostro, nel quale anche io sono nato e cresciuto, dove la scuola deve sopperire alle carenze storiche e colmare le distanze fisiche e culturali che separano dalle altre realtà”.

“Abbiamo rispettato gli impegni assunti con le famiglie e i docenti – prosegue il Presidente – mettendo in campo tutti gli interventi necessari alla valorizzazione delle strutture scolastiche e i lavori di rifacimento del giardino della nostra scuola sono oggi sono il risultato tangibile.  Abbiamo lavorato rispettando i tempi, facendo attenzione alla qualità dei lavori e ponendo una particolare cura per i dettagli nel lavoro e nelle potenzialità di quanto realizzato”.

Ad accompagnare la giornata di festa i sonetti di Trilussa recitati dai bambini della scuola e il Concerto dell’Orchestra “I Piccoli Musici” a cura dell’Associazione Musicale “L’insieme”.

Più informazioni su