Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Prof multata per abuso di corporazione

Più informazioni su

    Prof multata per abuso di corporazione –

    La notizia arriva da Bergamo, dove una professoressa in pensione ha accompagnato un gruppo di amici a visitare la città, illustrandone bellezze e storia. Per la legge si è trattato di “esercizio abusivo” della professione di guida turistica. E prof multata: 1.300 euri.

    Confesso che anch’io ho commesso quello strano reato (ma sono tranquillo perché ormai i reati sono estinti per prescrizione), ho accompagnato parenti e amici a conoscere Roma, per quel poco che ne sapevo.

    Ma sono recidivo, non solo per abuso d’esercizio della professione di guida turistica, anche per altri gravissimi abusi. Ho insegnato ai miei figli a leggere, a scrivere e a far di conto senza avere la patente di insegnante. Grave, lo so, ma c’è di peggio. Ho spesso lavato i piatti e ho azionato la lavatrice, senza essere iscritto al sindacato delle colf. Ho scarrozzato con la mia panda i miei bambini accompagnandoli a villa Borghese, al mare, al campetto di pallone, senza avere la licenza di tassinaro. Ho anche preparato due spaghetti al volo, una minestra con la pentola a pressione, pur non avendo mai partecipato a Masterchef.

    Ammetto arrossendo di aver più volte provveduto a medicare sbucciature, a somministrare pasticche ai bambini con la febbre, gli ho addirittura fatto le iniezioni quando necessitavano di antibiotici. E non avevo la laurea in medicina e nemmeno l’abilitazione infermieristica.

    Confesso, sì, ma non mi pento. Anzi protesto contro la legge che tutela le corporazioni, come in Svezia, dove non si può cambiare la guarnizione di un rubinetto che perde senza pagare la tassa per risarcire chi lo fa per professione.

    Inguaribili gli italiani, ineguagliabili nel copiare puntualmente dai regimi oppressivi stranieri tutte le leggi inventate per impedire ai cittadini di essere liberi.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su