Pasqua al Bioparco, ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’: attività e laboratori alla scoperta dei segreti della natura foto

Più informazioni su

    In occasione della chiusura delle scuole per le vacanze di Pasqua, il Bioparco organizza cinque giornate tematiche rivolte alle famiglie dal titolo ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’
    Da giovedì 21 a sabato 23 – martedì 26 e mercoledì 27 aprile dalle ore 11.00 alle 17.00 si svolgeranno le seguenti attività:
    – presso la Sala degli Elefanti si terranno laboratori interattivi per scoprire tutti i segreti delle uova. Nel prendere parte alle attività, le famiglie rimarranno sorprese nello scoprire che esistono tanti tipi di uova, grandi, piccole, lisce o rugose; possono essere bianche, colorate o a macchie; con il guscio o senza guscio; le fanno gli uccelli ma anche i rettili, gli anfibi, i pesci e i mammiferi! Adulti e bambini potranno trasformarsi in ricercatori per osservare al microscopio meraviglie nascoste ai nostri occhi, tra cui le uova gelatinose di certe chiocciole o quelle di rospi, tritoni e zanzare! Per mettere alla prova grandi e piccini ci si potrà cimentare nella divertente attività finale Genitori contro figli in cui, attraverso un gioco di squadra, si svelerà il perché della grande varietà di forme e colori delle uova che esistono in Natura. Al termine delle attività e del gioco Genitori contro figli, ci sarà un regalo speciale per tutti i bambini! Dalle ore 15.00 alle 17.00 i laboratori saranno tradotti in LIS, per garantirne l’accessibilità anche ai bambini sordi. Il servizio è gratuito.
    – All’interno del Teatro del Pinguino si svolgeranno i due laboratori culinari ‘Uova in tavola’, dove i bambini, vestiti da piccoli cuochi, potranno divertirsi a impiastrare, mescolare e inventare gustose ricette a base di un ingrediente principale: l’uovo; mentre ai bambini più grandi e alle mamme sarà dedicato il laboratorio per imparare a decorare con le uova la tavola pasquale e presentare i piatti.

    I laboratori Uova in tavola si svolgeranno alle 11.00, alle 14.00 e alle 15.30.

    Durante le giornate truccatori professionisti trasformeranno tutti i bambini in un mondo variopinto di animali.

    Le giornate si realizzano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Ambientali di Roma Capitale ed hanno lo scopo di evidenziare quanto il singolo possa, con piccoli ma significativi gesti quotidiani, contribuire a salvaguardare la Biodiversità attraverso un uso sostenibile delle risorse naturali. Infatti, durante le attività, le famiglie riceveranno utili consigli sui temi dell’uso sostenibile delle risorse.

    Tutte le attività proposte durante le giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco.

    INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

    BIOPARCO DI ROMA
    ORARIO 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)
    TARIFFE Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro
    Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 10.50
    Biglietto adulti: € 12.50

    EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su www.bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

    Più informazioni su