Gualtieri: infermieri risorsa indispensabile in sfida contro virus

Roma- “Voglio ringraziare la categoria che rappresentate, perché gli infermieri hanno svolto e stanno svolgendo un lavoro durissimo, difficilissimo e preziosissimo in questa lunga battaglia contro il Covid”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in un video messaggio inviato oggi agli infermieri in occasione della tappa conclusiva del II Congresso nazionale itinerante della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), dal titolo ‘Ovunque per il bene di tutti’. L’evento è in corso a Roma presso il Teatro Ambra Jovinelli.

“Senza il vostro straordinario contributo non ce l’avremmo mai fatta a uscire dalla fase emergenziale- ha proseguito Gualtieri- Anche ora che i contagi tornano a salire, gli infermieri continuano a distinguersi per impegno e senso di responsabilità: dal contributo fondamentale nella campagna di vaccinazione alla prima linea degli ospedali.”

“Siete una risorsa indispensabile in questa lunga e difficile sfida contro il virus. Il vostro è un servizio fondamentale per tutta la comunità, anche nella capacità di organizzare risposte innovative- ha concluso il sindaco- a sostegno di una migliore sanità di prossimità”. (Agenzia Dire)