Zannola: non si può continuare a tacere dinanzi a arroganza CasaPound

Roma – “Non possiamo accettare l’idea di un Paese, una citta’ forte con i deboli e debole con i “forti”. In nome di un principio di legalita’, indifferente ai diritti umani e incapace di analizzare situazioni particolari, a Roma si procede con sgomberi massicci. Donne, uomini e bambini. Di fronte a tutto cio’, non e’ piu’ possibile tacere davanti all’arroganza fascista di CasaPound”. Lo ha scritto sul proprio profilo Facebook, il consigliere capitolino del Pd Giovanni Zannola.

“Che si permette di bloccare i finanzieri che ieri pomeriggio hanno tentato di entrare nell’edificio di Via Napoleone III, minacciando di ricorrere alla violenza, dopo 15 anni di occupazione abusiva (in nome dell’odio verso l’altro) dell’edificio pubblico e dove nessuno, NESSUNO, puo’ sapere cosa vi accade dentro”- continua Zannola-.

“Oggi stesso protocollero’ un atto che chiede alla sindaca Virginia Raggi di attivarsi immediatamente al fine di sgomberare il Palazzo. E mentre la citta’ assiste all’ennesimo gesto di prepotenza di questi gruppi che si richiamano al fascismo, il Ministro Matteo Salvini che dice? Sorrideva in nome della legalita’ per quanto accaduto a Mimmo Lucano, e ora, lo mandiamo anche qui l’esercito ad intervenire pesantemente?”.