PERIFERIE. MASINI – MANCINELLI, CONSEGNATI I NUOVI LOCALI AL CENTRO ANZIANI VALLE AURELIA

Più informazioni su

centro anziani

centro anziani

Due nuovi padiglioni energeticamente efficienti. “Passo avanti nel rilancio dei P.R.U.”

“Oggi pomeriggio abbiamo consegnato al Centro Anziani di via di Valle Aurelia i nuovi locali previsti negli interventi del P.R.U. Valle Aurelia”. Lo annunciano, in una nota congiunta, l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana Paolo Masini  e il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli.

“L’intervento di  bonifica dall’amianto, di ristrutturazione e di riqualificazione degli edifici – proseguono Masini e Mancinelli – ha consentito di restituire alla comunità due nuovi spazi improntati alla sicurezza e all’accessibilità degli utenti, grazie a nuove pavimentazioni, alla messa a norma di tutti i sottoservizi e ai nuovi percorsi loges”. “I padiglioni – precisano – sono completamente efficienti dal punto di vista energetico, dotati di pavimento radiante e di un impianto fotovoltaico e improntati ad un nuovo equilibrio con l’ambiente circostante. Con il termine dei lavori, sarà ora possibile avviare la riqualificazione dei tetti e degli impianti dei restanti padiglioni”.

“L’apertura dei locali del Centro Anziani Valle Aurelia – fanno sapere – rappresenta un tassello importante dell’opera di riavvio e rilancio degli interventi dei Piani di Recupero Urbano messo in campo in questi mesi dall’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie in collaborazione con i Municipi, ed è frutto di un percorso partecipato con i cittadini”. “Oggi – concludono –  facciamo un passo avanti per migliorare la vita dei nostri quartieri, dedicando una particolare attenzione ad una delle risorse più importanti del nostro territorio, i nostri anziani”.

Più informazioni su