[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 05-06-2015 19:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-102″ height=”200″/]

    Parliamo ancora dell’inchiesta “mafia capitale” in primo piano. Il sottosegretario all’Agricoltura del Nuovo Centro Destra, Giuseppe Castiglione è indagato per turbativa d’asta nell’inchiesta della Procura di Catania sull’appalto per la gestione del Centro di accoglienza per rifugiati di Mineo. Secondo il Pm sarebbero state condizionate le gare di appalto per la gestione centro. “Ora basta, sia fatta luce- la reazione di Castiglione”. Il presidente Mattarella in visita all’Expo di Milano afferma: “Il contrasto all’illegalità e alla corruzione deve essere severo. L’immigrazione va affrontata con saggezza e umanità”.

    Incidente questa mattina nella metro B di Roma. Sono 21 i passeggeri rimasti feriti nello scontro tra due convogli. Non sarebbero gravi, in due hanno riportato fratture. I treni procedevano nella stessa direzione e si sono tamponati. L’impatto a 30 chilometri orari. ‘Va capita la dinamica. “Sicuramente c’è stato un errore umano- ha sottolineato l’assessore Guido Improta”. L’Atac ha aperto un’inchiesta.

    Nuove norme approvate all’Autorità per l’Energia. Sarà possibile rateizzare le bollette di luce e gas anche dopo la scadenza di pagamento, con un allungamento dei tempi a disposizione. La comunicazione di messa in mora sarà obbligatoria per tutte le fatture per le quali non risultino i pagamenti. Intanto è stato annunciato lo sciopero dei gestori delle aree di servizio, il 24 e il 25.

    Un’ultima notizia in chiusura. “Guida Blu 2015”. Mare, ambiente, paesaggio. Anche quest’anno Legambiente e Touring Club hanno assegnato le 5 vele alle località balneari più belle d’Italia.
    Le spiagge più curate per l’estate si trovano in diverse regioni, ma è la Sardegna che svetta su tutte con 4 località al top. E’ in Toscana però il luogo più suggestivo: Castiglion della Pescaia.

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su