Giornale Radio Ultime Notizie del 27-08-2016 18:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-4651

    Trasportata in barella nella palestra di Ascoli dove sono composte le bare delle vittime del sisma, è arrivata la mamma di Giulia, morta a nove anni, sorellina di Giorgia, 5 anni, che invece è stata estratta viva dalle macerie di Pescara del Tronto da un vigile del fuoco. ”Ciao, mamma ti ama tanto” ha detto la donna avvicinando al volto la foto della figlia appoggiata sulla cassa. Assistita dai parenti e dagli scout, è stata poi riportata in ospedale dopo qualche minuto.

    Una bambola: è il regalo del capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla piccola Giorgia, che oggi compie 4 anni, e che il presidente ha visitato con gli altri feriti del terremoto nell’ospedale Mazzoni. Lo riferisce all’ANSA il sindaco di Arquata, Petrucci, che ha accompagnato Mattarella dai pazienti e dai familiari della bimba.

    Il presidente del Senato Pietro Grasso si è detto disponibile a riaprire in anticipo il Senato per valutare eventuali provvedimenti “ad hoc” per le zone terremotate. Ad Amatrice Grasso ha sottolineato come i tempi debbano essere necessariamente rapidi “perche’ fra poco arriverà il freddo”. Grasso ha spiegato che è possibile che Palazzo Madama riapra prima del giorno previsto per la convocazione dell’Aula, il 13 settembre.

    Sisma: Curcio, abbiamo fatto molto, occorre fare di piu’
    Capo Protezione Civile a Montegallo con presidenti Marche ed Emilia.

    Una donna di 63 anni, Gianna Del Gaudio, è stata uccisa la scorsa notte nella sua casa, una villetta di via Montecampione a Seriate. La donna è stata raggiunta da una coltellata al collo. A chiamare i carabinieri è stato il marito: ha raccontato di aver visto un ladro incappucciato uscire da casa e di aver trovato la moglie morta in cucina. In realtà questa versione non avrebbe trovato riscontri nei rilievi dei militari, che stanno interrogando il marito e i figli della vittima.

    Almeno 17 persone hanno perso la vita in un incendio divampato in un deposito in un quartiere nordest di Mosca: lo ha annunciato il ministero delle Emergenze russo. Altre 12 sarebbero invece state soccorse.

    Precedentemente una fonte delle forze dell’ordine citata dalla Tass aveva riferito di quattro persone ricoverate in ospedale. Secondo il sindaco di Mosca, Serghiei Sobianin, il rogo si è sviluppato in un’area industriale.

    Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Andrea Belotti e Leonardo Pavoletti, che aveva preso parte allo stage pre-Europeo, sono gli esordienti nella lista dei 26 convocati del nuovo ct dell’Italia, Giampiero Ventura, per l’amichevole con la Francia dell’1 settembre a Bari e l’esordio nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 contro Israele, il 5 settembre ad Haifa. Nella lista ci sono 15 reduci da Euro 2016. Tornano fra i convocati Marco Verratti, Manolo Gabbiadini e Luca Antonelli. Raduno domani sera a Coverciano.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su