CONCLAVE, IN STRADA COMPATTATORI RIFIUTI AMA A ENERGIA SOLARE

Più informazioni su

    L’Ama si organizza per l’arrivo di fedeli da tutto il mondo in occasione del Conclave con compattatori di rifiuti K – SOLAR posizionati da oggi presso i giardini di Castel Sant’Angelo, i parcheggi pullman di via delle Fornaci e a largo Cardinal Micara e piazza Risorgimento. Si tratta di “cassoni” verdi per materiali non riciclabili, con una capacità complessiva di circa 10 metri cubi. Funzionano, sia per compattare che per espellere i rifiuti, con la luce solare: non occorre, quindi, energia elettrica.

    Gli eco-cassoni sono lunghi 4,8 metri, alti due e larghi 2,25 metri, mentre la “bocca” di carico ha una capacità di circa 2 metri cubi. Il motore del mezzo, con una potenza di 6 KW, è alimentato da batterie ricaricate attraverso il sistema fotovoltaico. Il compattatore è conforme a quanto previsto dalla normativa europea e soddisfa tutti gli standard di sicurezza aziendali.
    Personale e mezzi aziendali garantiranno pulizia e decoro nelle aree di maggior transito dei fedeli: nell’area esterna delle fermate metro Ottaviano, Lepanto e Cipro, oltre a quelle della stazione ferroviaria San Pietro.

     

    Più informazioni su