Monteverde scoperta coltivazione di marijuana

Più informazioni su

    E’ stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, una coltivazione illegale di marijuana all’interno di un’abitazione in via E. Jenner, quartiere Monteverde.

    Monteverde scoperta coltivazione di marijuana

    In manette è finito il proprietario dell’appartamento, un 45enne di Roma, trovato in possesso di oltre 3,5 kg di droga e di tutta l’attrezzatura per la coltivazione “fai da te”. Da tempo i Carabinieri stavano seguendo le tracce di un canale di spaccio operante soprattutto in ambienti giovanili e, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, sono riusciti a raccogliere numerose informazioni e indizi che li hanno portati ad individuare l’abitazione dell’uomo.

    Monteverde il blitz dei Carabinieri

    Ieri notte, il blitz dei Carabinieri ha permesso di scoprire che all’interno di una stanza, il 45enne aveva allestito 3 serre indoor alte 2 metri, dove erano coltivate piante di marijuana di diverse dimensioni.

    L’uomo aveva curato tutto nei minimi dettagli, riproducendo le ottimali condizioni di temperatura, irrigazione e umidità necessarie per la corretta e rigogliosa coltivazione delle piante, grazie alla complessa attrezzatura di cui le serre erano dotate: pareti interne foderate di materiale riflettente, sistemi di illuminazione ad alto voltaggio e impianti di ventilazione e aspirazione dell’aria, la cui salubrità veniva monitorata da due display riportanti temperatura ed umidità.

    Monteverde - Carabinieri

    Monteverde – Carabinieri

    Monteverde il sequestro della droga

    I Carabinieri hanno sequestrato la droga e tutte le attrezzature, unitamente a vario materiale utile al confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, con l’accusa di produzione, coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

    Più informazioni su