Roma: Controli a San Basilio, 10 arresti

Identificate 230 persone ed effettuati accertamenti su 120 veicoli

Più informazioni su

Roma – Controlli nel quartiere popolare di San Basilio. Effettuati dai Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro con la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. E con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo dell’VIII Reggimento Lazio. Tale attività ha consentito di arrestare ben 8 persone e sequestrare decine di dosi di droga nonché 3000 euro in contanti.

Nei pressi di un condominio di via Corinaldo, i Carabinieri hanno sorpreso 3 persone mentre stavano cedendo dosi di cocaina ad un gruppo di giovani. Le dosi di cocaina le avevano nascoste in un tronco d’albero. Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriori 25 dosi di cocaina e 2 di hashish. Oltre a circa 600 euro, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.

Altri due pusher

Poco dopo altri due romani, di 24 e 21 anni, sono stati notati in atteggiamento sospetto. Sottoposti ad un controllo approfondito i due sono stati trovati in possesso di 4 dosi di cocaina, circa 2.200 euro in contanti ed un bilancino di precisione. Entrambi sono fini in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo hanno sorpreso un romano di 55 anni attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione senza nessuna autorizzazione. Per questo motivo e’ stato arrestato per evasione e trattenuto in caserma, in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato 4 persone di 46, 40, 20 e 21 anni, tutti romani e già conosciuti per i loro trascorsi nell’ambiente della droga. Sono risultati destinatari di ordini di carcerazione. In particolare il 21enne e’ stato anche denunciato perché durante il controllo e’ stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, 3 di marijuana, un bilancino di precisione e 2.000 euro in contanti.

Con l’ausilio degli specialisti del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, i controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi commerciali. Dove i Carabinieri hanno verificato il rispetto delle normative di settore. Il titolare di un ristorante e’ stato denunciato per aver installato un sistema di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione. Mentre per il titolare di un locale notturno e’ scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale e una sanzione amministrativa di 9.500 euro. Perché e’ stato trovato con 5 lavoratori assunti in nero.

Numerosi sono stati, nell’arco dei controlli, le perquisizioni e i posti di controllo che hanno permesso di identificare 230 persone ed effettuare accertamenti su 120 veicoli.

Più informazioni su