RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tutta colpa di Facebook

Più informazioni su

Arriva a teatro Tutta Colpa di Facebook, spettacolo sulla ‘follia’ Facebook.
La commedia è ispirata al libro di Marco Liorni Facebook. Tutti nel vortice (Armando Curcio Editore ) e basata su un fatto realmente accaduto. Liorni, insieme a Giorgio Amato, autore e sceneggiatore teatrale e cinematografico, ha voluto raccontare in chiave ironica il nuovo modo di concepire i rapporti sociali e anche amorosi al tempo di Facebook, uno dei più straordinari fenomeni dei nostri tempi, il sito ormai più cliccato ogni giorno nel mondo.
Una commedia esilarante ricca di colpi di scena sugli stati di ansia da social, sugli attacchi di panico che può provocare, sull’essere e sull’apparire, sul gioco di maschere e di avatar che ha coinvolto milioni di persone. E’ di pochi giorni fa la pubblicazione dei risultati di uno studio della Bournemouth University che hanno dimostrato come Facebook dia dipendenza: la lontananza dal social anche solo per 24 ore porta molte persone a soffrire di ansia, a trovare fastidioso tutto – persino i suoni della natura – e a volere solo tornare a impossessarsi del computer per connettersi.

Fabrizio Pacifici

Teatro Tirso de Molina (via Tirso 89). Regia David Fiandanese, scritto da Marco Liorni. Con Maxi Giugliucci, Cecilia Taddei, Francesca Papale, Mimmo Ruggiero. Musiche scelte da Filippo Merola.

Più informazioni su