Meteo Roma: Le previsioni per il 30 ottobre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previste molte nuvole al mattino con possibilità di piogge sparse. Nel Lazio al mattino molte nuvole con piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione.

 

Meteo Roma: Previsioni per domani martedì 30 ottobre 2018

Molte nuvole al mattino con possibilità di piogge sparse di debole o moderata intensità, tendenza ad esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio. Più asciutto in serata e nottata con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +15°C e +19°C.

 

Meteo Lazio: Previsioni per domani martedì 30 ottobre 2018

Al mattino molte nuvole con piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione, neve in Appennino oltre i 1600 metri. Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento ad iniziare dai settori costieri. Più asciutto in serata e nottata con nubi sparse e schiarite.

 

Meteo Italia: Previsioni per domani martedì 30 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con fenomeni su Alpi, regioni di Nord-Est e Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge su Triveneto e Liguria, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su Liguria, e Friuli, nubi sparse altrove ma con tempo più asciutto. Neve sull’arco alpino oltre i 1300-1600 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sul Tirreno con precipitazioni sparse localmente anche di moderata intensità, maggiori schiarite sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora piogge sparse possibili su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse sulla Toscana, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con tempo instabile su Sardegna e Puglia meridionale, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio possibili piogge ancora sulla Sardegna, tempo stabile sulle altre regioni con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con schiarite ampie sui settori Peninsulari e sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o localmente agitati.

 

Situazione meteo Italia

Giornata all’insegna delle precipitazioni sparse al Nord, con acquazzoni e temporali temporali specie sul Triveneto e sulla Liguria di Levante nelle ore diurne e tra Liguria e Piemonte in nottata. Neve sui rilievi sia alpini che appenninici fino a 1300-1500 metri. Tempo instabile specie sul versante Tirrenico del Centro Italia, con piogge sparse localmente intense sia al mattino che al pomeriggio prima di un rapido esaurimento in serata. Neve sugli Appennini fino a 1600-1700 metri. Più asciutto sull’Adriatico con cieli poco nuvolosi. Condizioni di generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno alternati a qualche locale addensamento ma senza fenomeni. Possibili piogge solo al mattino su Sardegna e Salento ma in rapido esaurimento. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su