RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oroscopo Agosto 2014 Toro – SIMON & the STARS

Più informazioni su

toro

toro

TORO

Agosto non è mai stato il tuo mese preferito. Troppo caldo, troppo frenetico. Spiagge affollate, bagnanti gomito a gomito. Questo Agosto, nonostante tutti i parametri vitali siano in grande crescita, evita di infilarti in vacanze stressanti. Evita soprattutto compagnie stressanti. C’è la quadratura del Sole, di Giove e di Mercurio che potrebbe farti rimpiangere la pace delle mura domestiche. Potresti essere refrattario ai gruppi di vacanze troppo chiassosi e molto geloso di un po’ di privacy. Pianifica i tuoi spostamenti tenendo conto che trovarti in mezzo alla folla potrebbe essere particolarmente fastidioso quest’anno.  Non è il caso e non è il momento giusto per testare in vacanza nuovi rapporti di coppia o di amicizia. Cerca di partire solo con persone ben “rodate”, con il partner se il rapporto è in un momento sereno. Altrimenti meglio zaino in spalla e vacanze solitarie!

Cerca di recuperare le energie e di arrivare a settembre con buoni parametri psicofisici. Molte sono le occasioni che ti attendono dopo l’estate. Il “nuovo” Giove in Leone ti spinge a costruire nei prossimi mesi un nuovo senso di sicurezza personale attraverso tutta serie di stimolanti prove di crescita. Per i più giovani, molte possono essere le occasioni per lasciare l’ovile alla volta di un nuovo scenario più ricco di stimoli e possibilità. Che si tratti di lasciare il paesello per la grande città, o la patria per l’estero per trovare maggiori opportunità, il comun denominatore simbolico di questo transito è spingerti a mettere nuove e più profonde radici personali. Edificare un nuovo senso di “casa” – intesa come luogo di appartenenza e di sicurezza personale. Per i più giovani può significare addirittura lasciare la cosa dei genitori e lanciarsi in una prima e stimolante esperienza di vita indipendente. Insomma, molte sono le occasioni che ti aspettano a Settembre (se non addirittura a fine Agosto) e che dovrai saper cogliere al volo! Ritagliati quindi un vacanza su misura – riposante e non stressante – per recuperare le forze!

In amore, Agosto non brilla di grande passione, soprattutto perché i tuoi pensieri in questo momento vanno prevalentemente al lavoro e a come rilanciarlo da settembre. Se un rapporto di lavoro o affettivo viaggia da tempo su una corda tesa, potrebbe mostrare qualche segno di cedimento quando Marte raggiungerà Saturno nell’opposizione dallo Scorpione intorno al 24-25/8, riportando a galla vecchie tensioni e discussioni già viste: attenzione a non tirare troppo la corda. In alcuni casi potrebbe essere la famiglia a mettere zizzania. Anche chi da Luglio sta vivendo una nuova relazione potrebbe ora avere qualche ripensamento: molte le promesse e poche le certezze. Evita inutili polemiche e attendi il mese di Settembre, più disteso ed equilibrato, prima di prendere decisioni drastiche.
Insomma, è un giro di boa importante. Giungi all’estate con un carico notevole di fatica ma a settembre si cambia finalmente registro e si inizia a marciare verso la ripresa! E’ un appuntamento importante: cerca di arrivarci al meglio!

VOTO: 6,5

Metronomoandantino pensieroso

 

 

PS: GIOVE IN LEONE tingerà il cielo del TORO per un anno intero! 

Per un approfondimento sul transito vedi anche: 

 

www.Facebook.com/photo.php?fbid=255052524685395&set=a.125333307657318.1073741828.125217327668916&type=1&theater

Più informazioni su