Expo 2030. Raggi (M5S): Roma ha ottime chances

Più informazioni su

POLITICA ROMA – “Noi abbiamo pensato ad Expo già nel 2020 perché, se ben organizzato, Expo può arricchire le città che le ospita. Uno studio Luiss ha dimostrato che Expo Roma avrebbe generato 50 miliardi. Un progetto di questo tipo consente di dare a Roma un respiro internazionale, per questo abbiamo chiesto all’ex presidente Draghi di portare avanti la candidatura. Da allora c’è sempre stato un consenso trasversale a livello politico e di stakeholder.

Quindi da questo punto di vista le condizioni ci sono tutte. Il progetto predisposto è interessante perché ha come principio cardine la visione futura. Il 28 di novembre ci sarà il voto. I nostri avversari sono molto agguerriti e sappiamo che Riad ha consistenti risorse economiche. Ma l’Italia ha lavorato su progettualità economiche e imprenditoriali con tutti gli Stati. Quindi contiamo di avere ottime chance. Sicuramente non al primo voto, dove servono i 2/3, ma al ballottaggio”.

Lo ha detto l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo a margine dell’assemblea Regionale del Movimento 5 Stelle, in corso questa mattina al teatro Italia di Roma. L’ex sindaca è stata accolta dalla platea con un lungo e caloroso applauso.

Raggi ha poi spiegato che ha sostenuto Expo e non le Olimpiadi perché “le Olimpiadi non arricchiscono la città ospitante. Expo ha una struttura totalmente diversa”.

Più informazioni su