Lucha y Siesta, il 15 luglio al Teatro Brancaleone evento su violenza e molestie

Roma – Astracult Arena e Lucha y Siesta presentano una giornata dedicata all’approfondimento della tematica della ‘rape culture e della violenza e delle molestie sui luoghi di lavoro. Così un post sulla pagina Facebook della Casa delle Donne Lucha y Siesta. La giornata si terrà giovedi 15 luglio a Roma, presso il Brancaleone, a partire dalle 19.00.

“Inizieremo con la presentazione del libro X di Valentina Mira con l’autrice- si legge nel post- che ci permetterà di sviscerare i temi e gli argomenti che più ci stanno a cuore e che sono emersi ancora di più in questo drammatico momento di pandemia e post-pandemia. Non sarà una presentazione come tutte le altre, perché abbiamo cercato di creare uno spazio orizzontale e dialogante grazie alla presenza di numerose ospiti”.

Parteciperanno alla serata Valentina Mira, scrittrice; Maria Luisa Peliti delle Clap (Camere del lavoro autonomo e precario) che porterà la sua esperienza di militante e lavoratrice sociosanitaria; Benedetta Lo Zito, influencer Instagram, autrice, attivista intersezionale e fondatrice del progetto Sans e Claudia Torrisi, giornalista.

A moderare ci sarà Simona de Gennaro, attivista del Municipio III. Nel corso della serata, verrà proiettato il film Promising young woman di Emerald Fennell del 2020: la trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza; nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla.