Società partecipate: Colomban, Gruppo di lavoro pienamente operativo

Più informazioni su

    Società partecipate: Colomban, Gruppo di lavoro pienamente operativo

    Assessore, “comitato guidato da Paolo Simioni si riunisce ogni settimana e ha prodotto risultati concreti su crescita management e implementazione piani industriali”.

    “Il Gruppo di lavoro sulla riorganizzazione delle Partecipate, guidato da Paolo Simioni, è pienamente operativo fin dalla sua costituzione nel dicembre scorso. Si riunisce almeno con periodicità settimanale, nelle sedi delle diverse aziende capitoline coinvolte, e ha già prodotto significativi risultati in termini di efficientamento dei processi aziendali e crescita del management, nonché sul disegno e sull’implementazione dei piani industriali”.

    È quanto dichiara l’assessore alla Riorganizzazione delle Partecipate, Massimo Colomban.

    “Questo comitato è stato istituito a seguito di un protocollo d’intesa tra Acea, Ama e Atac – aggiunge l’assessore – ma a partire da marzo ha accolto nel suo perimetro d’attività anche altre società partecipate dal Campidoglio: Roma Metropolitane, Assicurazioni di Roma, Risorse per Roma, Aequa Roma”.

    “Il Gruppo di lavoro sta dunque rispondendo efficacemente all’esigenza di ottimizzare gli specifici processi aziendali e sviluppare sinergie tra le società, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

    massimo-colomban

    massimo-colomban

    Il Piano complessivo di riorganizzazione delle Partecipate compete invece all’assessorato che ho l’onore di guidare, che comunque si avvale del prezioso lavoro svolto da manager e funzionari coordinati da Paolo Simioni. Quanto all’operatività delle singole aziende capitoline, infine, essa è disciplinata dai contratti di servizio mentre le linee di indirizzo spettano ai singoli assessorati competenti”, conclude Colomban.

    Più informazioni su