RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue Saimon: ecco chi è (VIDEO)

Più informazioni su

Saimon

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Roma e Gremio, avrebbero raggiungo l’accordo per portare in Italia Saimon Pains Tormen, o semplicemente Saimon, inserendolo nell’affare Marquinho. Ma chi è? Scopriamolo insieme:

CHI E’ SAIMON PAINS TORMEN

Nasce ad Erechim  un comune brasiliano situato nello stato di Rio Grande do Sul (dove è nato Fernando, l’altro obiettivo romanista) il 3 marzo del 1991. Calcisticamente parlando, cresce nelle giovanili del Gremio, squadra della quale è tifosissimo, dove nel 2009 debutta in prima squadra e si conquista una maglia da titolare. Con la squadra di Porto Alegre, Saimon ha collezionato fino ad oggi 25 presenze.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Con i suoi 183 centimetri, questo centrale di difesa si sa far valere sia fisicamente che nel gioco acrobatico, possedendo un’ottima elevazione abbinata ad un’eccellente tecnica di base. Nonostante questo però, Saimon non è un difensore da impostazione, ma da marcatura.

NAZIONALE

Fa parte della Nazionale under 20 (6 presenze 0 reti) con la quale, insieme al compagno di squadra Fernando, ha conquistato il campionato sudamericano under 20 svoltosi in Perù nel 2011.

MERCATO

Il costo del cartellino di Saimon, è in rapida ascesa. Ad oggi si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro, ma l’interesse dell’Inter, che lo scorso anno è stato ad un passo dal portarlo in Italia, potrebbe farne alzare ulteriormente il prezzo.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni su