Real Madrid, Kane è il favorito per il post-Benzema

Più informazioni su

In casa Real Madrid, dopo l’addio ufficiale da parte di Karim Benzema, sembrato tra l’altro piuttosto freddo nella cerimonia organizzata dal suo ormai ex club, è tempo di pensare al nome del nuovo numero nove merengue: il primo della lista è Harry Kane, vice capitano del Tottenham col contratto in scadenza la prossima estate e, dopo l’annata nefasta del suo club, non così convinto di rimanere a Londra.

 

Kane e il Tottenham, amore agli sgoccioli?

Harry Kane, classe 1993, dal 2013 ad oggi col Tottenham ha realizzato 280 goal in 435 presenze, è il capitano nonché miglior marcatore dell’Inghilterra e col suo club ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il centravanti inglese anche quest’anno non ha deluso, vestendo per l’ennesima volta i panni del trascinatore del Tottenham, il quale invece è incappato in una stagione piuttosto negativa culminata con l’ottavo posto finale in classifica con conseguente mancata qualificazione alle prossime coppe europee. E proprio questo aspetto, unito alla costante assenza di competitività in termini di trofei e all’arrivo in panchina di un allenatore, Postecoglou, non propriamente di prima fascia, potrebbe spingere Kane a dire addio al suo attuale club.

 

Real Madrid-Kane matrimonio possibile

A sfruttare questa situazione tra il centravanti inglese e il Tottenham potrebbe essere il Real Madrid: il club di Florentino Perez punta a tornare al vertice sia in Spagna che in Europa, e per farlo è intenzionato a consegnare ad Ancelotti una squadra di primissimo ordine. Il presidente delle Merengues ha però imposto dei paletti a livello economico: non più di 80 milioni da spendere per il cartellino di Kane, l’obiettivo è evitare di sperperare denaro come accaduto per Hazard. Questo tetto di spesa va inevitabilmente a scontrarsi con le richieste di Daniel Levy, proprietario del Tottenhm, le cui richieste si aggirano sui 110 milioni di euro e che già in passato aveva fatto sudare a Perez le cosiddette sette camicie nelle lunghe trattative per Modric e Bale.

 

“Benedizione” da parte di Sergio Ramos

Anche l’ex capitano dei Blancos Sergio Ramos, che ha appena annunciato l’addio al Psg, in un’intervista al Mirror a riguardo ha risposto: “a qualsiasi giocatore suggerisco di non rifiutare l’opportunità di giocare nel Real Madrid. Kane ha una incredibile presenza fisica, non puoi segnare tanti goal in Premier League se non sei in grado di giocare anche sul piano fisico. Ma è anche in grado di fare la differenza sul piano tecnico, è un grande attaccante, ma in generale un grande calciatore”.

Andrea Trupiano

Più informazioni su