RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WTA MADRID – Roberta Vinci sfida la Wozniacki. Torneo live su Supertennis

Più informazioni su

Roberta Vinci

Roberta Vinci

Roberta Vinci torna in campo oggi per il suo incontro di secondo turno, al “Mutua Madrid Open”, torneo WTA Premier Mandatory di scena sui campi in terra battuta della Caja Magica di Madrid che SuperTennis trasmette in diretta. Dopo l’esordio di domenica, la tarantina affronta la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 13 che ha sconfitto la russa Ekaterina Makarova. I precedenti sono in parità: 1-1. Roberta al debutto ha superato con un doppio 64 la slovacca Daniela Hantuchova, 31enne numero 30 del ranking.

Si è concluso secondo pronostico il derby azzurro tra la nuova e la vecchia guardia. Al secondo turno Sara Errani, testa di serie numero 10, ha sconfitto Francesca Schiavone per 63 61. Era il loro secondo incontro, il primo da quando Sara è diventata grande. Dopo l’equilibrio durato fino a metà del primo set, Sara ha dilagato, chiudendo per 63 61 in appena più di un’ora di gioco. La Errani sabato aveva piegato la resistenza di Andrea Petkovic col punteggio di 75 61. Al terzo turno la tennista romagnola affronterà la vincente tra la francese Caroline Garcia e la russa Maria Kirilenko.

Domenica Francesca Schiavone aveva centrato una buona vittoria. La 33enne milanese ha battuto al primo turno Elena Vesnina, numero 33 del ranking, che aveva vinto entrambi i precedenti. Francesca si è imposta in tre set e dopo oltre tre ore: 64 67 (3) 64.

Primo turno amaro invece per Flavia Pennetta. La brindisina, testa di serie numero 12, era attesa ad un debutto impegnativo contro Lucie Safarova, numero 26 del mondo. La mancina ceca, già avanti 3-1 nei precedenti, si è imposta in tre set: 16 60 63.

Il Premier Mandatory di Madrid vede al via tutte le tenniste più forti del mondo, con l’unica eccezione di Victoria Azarenka, ancora ferma per un problema al piede.

SuperTennis, la tv della FIT, trasmette integralmente, in diretta ed esclusiva, il torneo a partire da domenica. Questa la programmazione:
mercoledì 7 maggio:
ore 11.00 Arruabarrena vs Halep
a seguire: S.Williams vs Peng
ore 15.00: Vinci vs Wozniacki
a seguire: Kuznetsova vs Radwanska
ore 19.00 Begu vs Lisicki
ore 21.30 Jankovic vs Pavlyuchenkova

fino a venerdì 9 maggio: live dalle 11
sabato 10 maggio: live dalle 11 – semifinali
domenica 11 maggio: live dalle 16.30 – finale

Più informazioni su